Lo Studio
Trivoli & Associati è uno studio interprofessionale, composto da commercialisti e da avvocati, attivo dal 1973 nella consulenza ed assistenza legale nel diritto d’impresa, con prevalente orientamento alla materia fiscale, ivi incluso il contenzioso di ogni ordine e grado.
La nostra attività si caratterizza per l’individuazione di soluzioni avanzate, che sfuggono a risposte di tipo standardizzato, per imprese e gruppi di medie e grandi dimensioni, operanti sia in ambito domestico, sia nel contesto internazionale. Forniamo supporto anche su questioni di più ordinaria amministrazione, nonché nell’aggiornamento professionale delle risorse interne della clientela.
Le relazioni di maggiore rilievo sono di regola protratte nel tempo, grazie anche all’elevato grado di personalizzazione dei servizi che induce i nostri clienti ad avvalersi a tratto continuativo dello Studio.
La continua ricerca di soluzioni calibrate ed efficienti è frutto del coordinamento di un team organizzato in funzione delle competenze richieste dalle singole questioni affrontate, che lavora in equilibrio e si caratterizza per preparazione tecnica ed interdisciplinarietà (aspetti legali connessi alle singole problematiche), approccio scientifico e critico, approfondimento, indipendenza e disponibilità. Il livello elevato dei nostri interventi è reso possibile anche dal know-how consolidato, alimentato dalla consulenza corrente e dall’utilizzo di un sistema esperto, all’avanguardia, nella gestione delle fonti di consultazione interna e nell’organizzazione delle attività svolte per i clienti. Con garanzia dunque di efficienza nello svolgimento delle attività, ragionevole flessibilità in relazione alle richieste, anche verso clientela non storica, e adeguato contenimento dei costi dei nostri interventi.
Le competenze diffuse nel settore tributario ma anche in aree confinanti (diritto societario e dei bilanci), la collaborazione integrata di Studi specialistici nei campi da noi non praticati, la cura attenta per l’aggiornamento del Gruppo e per la formazione dei collaboratori ci consentono dunque di continuare a svolgere un ruolo di primo piano nella soluzione di rilevanti questioni per i nostri interlocutori.